The Walking Dead: gli zombie sono robot?

La domanda, per i fan della serie di The Walking Dead, è sorta spontanea, fin dai primi episodi del celebre Telefilm apocalittico; sono attori quelli che interpretano gli zombie, meglio conosciuti come “non morti”?

Ovviamente no, sono attori umani, che, per essere vivi e vegeti si comportano come non morti, dai movimenti, alle fattezze (lode ai costumisti e truccatori della serie), alle movenze nei particolari.

La cosa è stata preparata così minuziosamete dagli sviluppatori che il cast di attori è sempre stato tenuto separato dal gruppo che interpreta gli zombie, anche nei momenti del pranzo sul set cinematografico.

Pero’… alla fine della puntata “SUSSURRI” della nona stagione qualcosa cambia drasticamente; se in un primo momento si ode gli zombie parlare e sussurrare appunto qualche parola e si pensa ad un evoluzione dei morti, ecco che uno zombie morto attira l’attenzione dei protagonisti; sotto la maschera del non morto, ricucia da qualcuno, c’e’ un essere dalle sembianze umane.. che sia un robot o un cyborg?


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.